Aumentano i turni in via Atenea, Girgenti acque: grazie all’impulso del presidente Picarella

La gestione Commissariale del Servizio Idrico Integrato dell’ATO AG9 di Agrigento comunica che, a seguito dell’impulso dato dall’incontro con il Presidente di Confcommercio Dr. Francesco Picarella, nel quale è stata segnalata la possibile carenza di approvvigionamento idrico nel periodo estivo con particolare riferimento al centro storico di Agrigento, è stata individuata la possibilità di provvedere ai turni di erogazione della via Atenea e delle aree circostanti quattro giorni alla settimana e precisamente nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e sabato. Tale pianificazione fa seguito alla riorganizzazione in atto del settore tecnico (acquedotti e fognature) finalizzato al miglioramento del servizio.

I turni ravvicinati consentiranno un adeguato approvvigionamento per tutte le numerose attività turistiche che insistono nella zona (bar, ristoranti, bed & breakfast, etc.), assicurando un servizio idrico più adeguato, indispensabile al rilancio dell’immagine della città.

Contemporaneamente, con le stesse finalità a livello provinciale, è stato previsto un incremento della portata fornita ai vari comuni nel periodo estivo, pari mediamente a 50 litri/sec, per fare fronte al notevole incremento dell’utenza correlato ai flussi turistici.

LEGGI ANCHE: Confcommercio e Girgenti Acque, intesa per migliorare il servizio