Akragas, Gerlando Piparo propone un omaggio a Jesús de Miguel: «Agrigento ti abbraccia»
Un momento di raccoglimento e un lungo applauso prima della partita di questa sera all’Esseneto. La proposta del consigliere comunale, che invita società, tifosi e istituzioni a partecipare all’iniziativa.
Un momento di raccoglimento e un lungo applauso per Jesús de Miguel, prima della partita di questa sera allo stadio Esseneto. È la proposta del consigliere comunale Gerlando Piparo, che lancia un appello alla società Akragas Calcio, ai tifosi e alle istituzioni cittadine.
L’iniziativa, da realizzare con il consenso della società e della Lega Calcio competente, prevede le squadre raccolte al centro del campo, un breve messaggio dello speaker e uno striscione con la scritta: «Agrigento ti abbraccia, Jesús».
Piparo propone di coinvolgere il sindaco, l’Amministrazione comunale e tutti i consiglieri, per manifestare la vicinanza della città ai familiari di Jesús e a quanti gli hanno voluto bene.
«Lo sport sa unire anche nel dolore, oltre i colori delle maglie e i confini delle città», scrive il consigliere, auspicando che dall’Esseneto possa arrivare un abbraccio simbolico da parte di tutta Agrigento.
Piparo si è detto disponibile a collaborare con la società, i tifosi e le istituzioni per organizzare il momento di raccoglimento.
Chi era Jesús de Miguel
Jesús de Miguel, 30 anni, era un attaccante spagnolo del CD Tenerife. È morto il 3 novembre scorso in seguito a un grave scontro di gioco durante la partita contro l’Andorra. Trasportato in ospedale, non è sopravvissuto alle conseguenze dell’incidente.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
