Doppio test convincente per l’Akragas che si aggiudica il triangolare con Vittoria (Eccellenza) e Serradifalco (Promozione). I biancoazzurri hanno giocato bene, mostrando ampi margini di miglioramento in ogni reparto. La squadra di mister Lillo Bonfatto ha superato 3-1 il Vittoria, grazie ad una strepitosa doppietta di Nicolò Palazzolo e alla rete di Rechichi, con un gran colpo di testa.
Il test match contro il Serradifalco, invece, è terminato 3-0. In gol Galiano, Lo Faso su punizione e Riggio. Ancora in grande evidenza gli under dell’Akragas che hanno mostrato tanto impegno w buona tecnica individuale.
Per la cronaca la sfida Serradifalco-Vittoria è terminata 0-3.
“Ho visto una leggera crescita rispetto all’ultima partita, ma dobbiamo ancora lavorare molto per essere pronti all’esordio stagionale. I ragazzi stanno assimilando bene le indicazioni e sono contento del gruppo a mia disposizione, perché alla fine, come ripeto sempre, è un gruppo concentrato nel lavoro e non si risparmia”. Bonfatto vuole una squadra concreta e il calendario riserva all’Akragas l’esordio in terra calabra. Si parte con la trasferta a Locri, poi Pompei all’Esseneto e infine il derby di Favara.
A dirigere le amichevoli sono stati Aurelio Buono, Carmelo Caramanno e Totò Fazio. Ancora una buona presenza di pubblico in tribuna. Oltre 500 gli spettatori, presenti anche gli ultras del Serradifalco.
Akragas-Vittoria 3-1
Akragas: Dregan; Maimone, Rechichi, Da Silva, Di Rienzo; Palazzolo, Garufo, Meola; Tuccio, Leveh, Grillo. All.: Lillo Bonfatto
Akragas – Serradifalco 3-0
Akragas: Dregan; Lo Cascio, Fragapane, Iddy, Vizzini; Lo Faso, Sinatra, Santapaola; Sofra’, Distefano, Galiano. All.: Lillo Bonfatto
“Girone difficile – ammette Bonfatto – ogni domenica ci sono derby e partite molto complicate. O le affronti subito o dopo, poco cambia. I ragazzi devono comprendere che è necessario lavorare sodo e affrontare la stagione con umiltà. Dobbiamo dare l’anima”.
I biancoazzurri hanno giocato bene, mostrando ampi margini di miglioramento in ogni reparto. La squadra di mister Lillo Bonfatto ha superato 3-1 il Vittoria, grazie a una strepitosa doppietta di Nicolò Palazzolo e alla rete di Rechichi, con un gran colpo di testa. Il test match contro il Serradifalco è terminato 3-0, con gol di Galiano, Lo Faso su punizione e Riggio. Ancora in grande evidenza gli under dell’Akragas, che hanno mostrato tanto impegno e buona tecnica individuale.
Per la cronaca, la sfida Serradifalco-Vittoria è terminata 0-3. Le amichevoli sono state dirette da Aurelio Buono, Carmelo Caramanno e Totò Fazio. Oltre 500 spettatori erano presenti in tribuna, inclusi gli ultras del Serradifalco.
Nella prima partita Bonfatto ha mandato in campo: Dregan; Maimone, Rechichi, Da Silva, Di Rienzo; Palazzolo, Garufo, Meola; Tuccio, Leveh, Grillo. Nella seconda, ancora Dregan tra i pali; Lo Cascio, Fragapane, Iddy, Vizzini; Lo Faso, Sinatra, Santapaola; Sofrà, Distefano, Galiano.