La città di Agrigento si prepara per l’ultimo saluto al cinquantenne istruttore di tennis e padel, Marco Chiaramonti, deceduto la sera di sabato 20 settembre scorso a seguito di un incidente stradale che si è verificato in viale Emporium tra il Villaggio Peruzzo e San Leone. Domani, lunedì 29 settembre, sarà una giornata di dolore e preghiera. Il sindaco di Agrigento, Francesco Micciché ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali.
La cerimonia funebre si svolgerà alle 15,30 nella Basilica dell’Immacolata in piazza San Francesco, sotto la via Atenea. Durante la celebrazione, bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici, uffici comunali fermi, negozi e attività commerciali con le saracinesche abbassate. Disposta anche la sospensione di eventi e manifestazioni ludiche o ricreative in segno di rispetto.
“L’amministrazione comunale – si legge nella determinazione sindacale firmata dal primo cittadino – ha proclamato la giornata di lutto in segno di cordoglio per la prematura scomparsa di Marco Chiaramonti, persona molto conosciuta e stimata in città per le sue doti professionali e umane”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
