AgrigentoOggi
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Top » Agrigento, il fango resta sulle strade

Agrigento, il fango resta sulle strade

29 Settembre 2026
in Top
Share on FacebookShare on Twitter

Caditoie ostruite e marciapiedi impraticabili

Via Damareta, strada del centro città, è ancora ricoperta da fango e detriti. Il grosso è stato rimosso, ma basta guardare le caditoie per capire cosa potrebbe accadere se tornasse a piovere.

E allora diremmo ancora: «È stato sempre così, la quantità d’acqua caduta era tale che si sarebbe allagata qualunque città». E Agrigento sarà ancora una volta al centro delle “cascate”. Intanto i nostri giovani, che ogni mattina percorrono queste strade per andare a scuola, si convincono che Agrigento è questa e sarà sempre così.

Altro che giovani che tornano. Qui ci sono giovani che rischiano di rassegnarsi a una sola idea: che prima o poi dovranno andare via. E via Damareta non è la sola. Via Callicratide, via Imera e tante altre strade sono ancora in queste condizioni. Viene allora da chiedersi: chi sta effettuando la rimozione dei detriti e la pulizia delle caditoie? Ma soprattutto, chi controlla e chi decide cosa pulire e cosa no?

E passiamo all’Anas, che ieri ha promosso un interessante incontro alla presenza delle autorità dedicato proprio ai giovani e alla sicurezza stradale: Agrigento, giovani “On the Road” con Anas: dalla sala operativa al cantiere del viadotto Maddalusa.

Intanto, però, la Panoramica dei Templi si presenta ancora con cumuli di fango sui marciapiedi. Possibile che anche il Parco archeologico non abbia notato che turisti, scolaresche e visitatori diretti alla Valle dei Templi sono costretti a camminare sulla carreggiata, perché i marciapiedi sono occupati dal fango? Fango che resta lì, accumulato, in attesa che una nuova bomba d’acqua lo riporti sulla strada.

La Panoramica dei Templi

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento e la questione morale: troppe inchieste per non farsi una domanda. I controlli funzionano?

Next Post

Manutenzione idrica: Aica esegue 247 interventi in 28 Comuni dell’Agrigentino

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025