AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Segnalazioni » Segnalazione: Degrado nella Discesa Anna Frank, la scalinata abbandonata tra rifiuti e pericoli

Segnalazione: Degrado nella Discesa Anna Frank, la scalinata abbandonata tra rifiuti e pericoli

Nino Ravanà Di Nino Ravanà
6 Novembre 2024
in Segnalazioni
Share on FacebookShare on Twitter

Un lettore del Giornale , Angelo Piraneo, segnala una situazione di totale abbandono e degrado nella Discesa Anna Frank, la scalinata che collega via Gioeni con via Imera. Questo importante percorso cittadino, che potrebbe rappresentare un angolo di bellezza grazie al paesaggio e alla vegetazione circostante, si trova purtroppo in uno stato di incuria, con gravi disagi per i cittadini che lo percorrono.

Secondo quanto riferito da Pirano, la scalinata, oltre al profumo dei fiori, accoglie i passanti con un’abbondante quantità di rifiuti abbandonati, che ne deturpano l’aspetto e contribuiscono a creare un senso di trascuratezza. La segnalazione evidenzia anche il pericolo rappresentato dai gradini rotti, che rendono il percorso insicuro per chi lo utilizza.

La situazione è diventata insostenibile per i residenti e i passanti, che chiedono un intervento urgente e risolutivo da parte delle autorità competenti. In risposta, il vicesindaco e assessore alla nettezza urbana, Aurelio Trupia, ha confermato che è già stato pianificato un intervento di pulizia e manutenzione della scalinata. Trupia ha inoltre ribadito l’importanza della collaborazione dei cittadini per mantenere il territorio pulito e decoroso. «Agrigento è la nostra casa, e tutti dobbiamo fare la nostra parte per tenerla accogliente e sicura», ha concluso l’assessore.

I cittadini, quindi, sperano che l’amministrazione faccia quanto prima il necessario per restituire decoro e sicurezza a una scalinata che, per storia e posizione, merita ben altro trattamento.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

La Mignolata di Agrigento

Next Post

Vaccinazione antinfluenzale ed emergenze nello studio dentistico: due eventi cruciali per la salute dei cittadini

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025