AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Condanna richiesta per direttore lavori sul crollo palazzo Liberty al viale della Vittoria

Condanna richiesta per direttore lavori sul crollo palazzo Liberty al viale della Vittoria

14 Maggio 2024
in Cronaca, dalla città, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Il pubblico ministero Elettra Consoli, ha avanzato la richiesta di condanna ad 1 anno di reclusione nei confronti di Giuseppe Bellia, 48 anni, direttore dei lavori per conto del Palazzo Liberty di piazza Cavour, lungo il Viale della Vittoria di Agrigento, interessato dai due crolli avvenuti il 18 ed il 30 settembre del 2019. Bellia, difeso dall’avvocato Alfonso Neri, è l’unico dei cinque imputati ad avere scelto il rito abbreviato. Il processo è in corso di svolgimento davanti il gup del tribunale di Agrigento Giuseppe Miceli che ha aggiornato l’udienza al prossimo 8 luglio quando, dopo l’arringa della difesa, potrebbe emettere la sentenza.

Altri quattro imputati sono attualmente a processo col rito ordinario davanti il giudice Manfredi Coffari. Si tratta di Giuseppe Nicotra, 43 anni, di Favara, titolare della ditta che si è occupata dei lavori di ripristino dei prospetti; Vincenzo Sinatra, 88 anni, proprietario dell’immobile; Tito Cece, 77 anni, progettista e direttore tecnico dei lavori e Cosimo Nicotra, 47 anni, direttore tecnico della ditta che ha eseguito i lavori di ripristino del prospetto. A provocare i cedimenti sarebbero stati dei lavori abusivi, eseguiti fra il 2007 e il 2008 probabilmente per rendere abitabili due sottotetti, e un maldestro taglio dello stesso cornicione oltre dieci anni più tardi.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: condannacrollolavoripalazzo
Previous Post

Le spiagge di Menfi hanno ottenuto la ventottesima Bandiera Blu

Next Post

La mobilità elettrica firmata Citroën si arricchisce della Nuova ë-C3, il manifesto di Citroën per la mobilità elettrica accessibile a tutti

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025