AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » evidenza » Natalia Re al Paladino d’Oro: una serata all’insegna del ricordo e della gentilezza

Natalia Re al Paladino d’Oro: una serata all’insegna del ricordo e della gentilezza

26 Novembre 2023
in evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

La serata di gala del ’43esimo Il Paladino d’Oro’ ad Agrigento ha celebrato l’eccellenza del cinema sportivo e l’importanza della gentilezza nella società.

La serata di gala del ’43esimo Il Paladino d’Oro’, che si è tenuta ad Agrigento, ospitata al Teatro Pirandello, è cominciata sotto il segno del ricordo di Alberto Re. Quest’anno, per la prima volta nella storia, la celebre manifestazione si è tenuta nella nostra città, accogliendo le massime autorità locali.

Tra i presenti il Prefetto Filippo Romano, il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, il questore Tommaso Palumbo e il comandante provinciale dei carabinieri Nicola De Tullio. Una presenza autorevole a confermare l’importanza dell’evento e la solidarietà della comunità.

L’atmosfera si è poi animata quando il presentatore Roberto Oddo ha invitato sul palco la figlia di Alberto, Natalia Re, rappresentante del Movimento Italiano per la Gentilezza. Natalia ha inaugurato il premio ‘Woman’s Kindness Power’, un riconoscimento dedicato a due donne di spicco che si sono distinte per gentilezza e competenza in settori diversi.

In un momento carico di emozione, Natalia ha voluto dedicare un pensiero al ricordo di suo padre, sottolineando l’importanza delle parole e il loro potere trasformativo nelle azioni quotidiane. Ha ringraziato la città di Agrigento e, in particolare, le autorità presenti per essere state vicine alla famiglia in un momento così delicato.

Il suo intervento ha messo in luce l’importanza di un linguaggio gentile e rispettoso nelle relazioni umane, sottolineando come le parole, quando emesse con cura, possano diventare un motore di positività e cambiamento nella società.

La serata è proseguita celebrando non solo l’eccellenza e il talento, ma anche l’umanità e la gentilezza che, in un mondo spesso frenetico, meritano di essere riconosciute e celebrate.

Il Paladino d’Oro è un festival internazionale del cinema sportivo, un prestigioso premio cinematografico che mette in luce produzioni provenienti da diverse nazioni, celebrando il connubio tra lo sport e la settima arte.

Il ricordo di Alberto Re ha aggiunto un significato speciale a questo evento, ricordandoci che anche nelle manifestazioni più importanti, la gentilezza e il rispetto rimangono valori fondamentali da coltivare e promuovere.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Napoleon, tra spettacolarità e sentimentalismo: la storia del più grande stratega della storia moderna.

Next Post

Investito dopo una lite per futili motivi: arrestato pensionato per tentato omicidio

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025