AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » agrigentooggi tv » Rotazione di dirigenti e indagini al Comune, il sindaco: scelta doverosa

Rotazione di dirigenti e indagini al Comune, il sindaco: scelta doverosa

Domenico Vecchio Di Domenico Vecchio
27 Maggio 2022
in agrigentooggi tv, Agrigentooggi TV, Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

Sarebbero più di uno gli avvisi di garanzia emessi dalla Procura di Palermo e che non riguarderebbero solo agrigentini, quelli notificati dai carabinieri della compagnia di Partinico che, martedì, hanno acquisito diversi faldoni e supporti informatici in uno degli uffici, quello del dirigente del distretto socio-sanitario D1 di cui Agrigento è capofila, al terzo piano di Palazzo dei Giganti. L’ipotesi di reato contestata, si legge sul Gds in edicola questa mattina, nonostante manchino le conferme istituzionali, dovrebbe essere quella di corruzione.

«Ho ritenuto doveroso, ancor prima della scadenza degli incarichi, di dare nuovo slancio all’azione amministrativa, provvedendo alla rotazione dei dirigenti». Lo ha detto il sindaco Franco Micciché. Gli incarichi sono distribuiti così: Antonio Insalaco, Affari generali e Affari legali e ad interim Servizi alla persona; Gaetano Di Giovanni, Patrimonio e Tributi; Giovanni Mantione, Servizi finanziari e ad interim Polizia locale; Gaetano Greco, Territorio e Sanità; Alberto Avenia, Lavori pubblici.

Per quel che riguarda l’ipotesi di corruzione l’input sarebbe partito da una società che si ritiene danneggiata in una gara di appalto.

Oltre agli uffici del Municipio, una perquisizione è stata fatta nell’abitazione del dirigente competente del Municipio di Agrigento. Controlli e perquisizioni ad opera dei militari dell’Arma della locale compagnia, che avrebbero raccolto appunto la denuncia – anche a Partinico.

Sulla vicenda vige il massimo riserbo da parte degli investigatori. Nessuno – ha voluto rilasciare dichiarazioni, mentre al dirigente pare sia stato sequestrato anche lo smartphone. Nelle prossime ore potrebbero essere sentiti anche i suoi stretti collaboratori. Non è escluso che la vicenda assuma risvolti di proporzioni diverse e le indagini si allarghino anche ad altri soggetti del Municipio.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Fortitudo in semifinale playoff. Al PalaMoncada sfida dal sapore antico contro la NPC Rieti

Next Post

Meteo, aria fresca in arrivo dall’Atlantico ma solo per qualche giorno

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025