L’atmosfera magica della Sicilia torna sul piccolo schermo. Nella prima puntata, il detective scrittore Saverio Lamanna, Claudio Gioè, dovrà indagare sulla morte di un archeologo nel giardino della Kolymbetra di Agrigento. Il trailer di Makari 2 in onda in queste sere tra Tg1 e Sanremo è già uno spot per la città dei templi. Attesa per il debutto televisivo.
“L’amministrazione comunale – spiega l’assessore al Turismo Francesco Picarella – ha deciso di investire su questo segmento per fare promozione del territorio. Non solo la Valle dei Templi e la Scala dei Turchi ma tutto il circondario del capoluogo”.
Suleima vive a Milano da un anno e la relazione con Saverio comincia a soffrire per questa distanza. Infatti non si vedono da un bel po’. Ma si apre una possibilita’ di ritrovarsi. Suleima verra’ qualche giorno in Sicilia, per lavoro. E Saverio la raggiunge ad Agrigento insieme a Piccionello. Dal 7 febbraio in prima serata su Rai1 con tre nuovi episodi, tratti dai libri di Gaetano Savatteri (Sellerio) con la regia di Michele Soavi. Anche la sigla dice Agrigento con le canzoni interpretate da Il Volo del tenore Piero Barone. Le riprese tra l’Hotel Villa Athena, la Valle dei Templi, il centro storico di Agrigento e la Scala dei Turchi, sono state volute dalla Consulta comunale del Turismo della città capoluogo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp