E’ stata convocata per giovedì 27 gennaio alle 9.30, la commissione parlamentare speciale dell’Ars “di indagine e di studio per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi”.
Quattro gli argomenti inseriti all’ordine del giorno della riunione, presieduta da Carmelo Pullara: si comincia con l’audizione sull’istituzione dell’istituto regionale per il credito agevolato (irca). A seguire si discuterà sulla stabilizzazione del personale che ha prestato servizio durante l’emergenza da covid-19. Il terzo argomento sarà l’inserimento degli O.S.S (operatore socio sanitario) negli organici dei soggetti privati accreditati con il servizio sanitario regionale (nelle rsa e case di cura private). Tra i vari argomenti anche l’audizione sul trasporto di salme, le procedure e le relative modalità tecniche . Nella sala degli Armigeri, sono stati invitati a partecipare all’audizione l’assessore regionale per le attività produttive , Girolamo Turano, e l’assessore regionale per la salute , Ruggero Razza.
“Come si vede dall’ordine del giorno – commenta il presidente Pullara- l’obiettivo della commissione, trattando argomenti di ampio respiro, è quello di essere vicini ai siciliani. A tal proposito, data l’importanza dei temi, teniamo molto alla presenza dei rappresentanti del Governo. Siamo certi che dal dibattito che ne scaturirà si potranno trovare soluzioni nell’interesse della collettività.”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
