AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sciacca » Carnevale di Sciacca: a soli 20 giorni regna l’incertezza

Carnevale di Sciacca: a soli 20 giorni regna l’incertezza

Redazione Di Nota stampa
5 Febbraio 2019
in Sciacca, note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter
CARNEVALE: A SOLI 20 GIORNI  REGNA SOLO INCERTEZZA PER LA FESTA PIU’ “CARA” PER LA CITTA’ DI SCIACCA
Se non si riesce ad organizzare la festa che costa di più alla città, sulla quale viene investita gran parte dell’ imposta di soggiorno, come pensiamo che questa amministrazione possa risolvere i problemi più grandi della città?
Programmazione, dunque, questa sconosciuta. Se a ciò aggiungiamo incompetenza e superbia il mix è micidiale per noi saccensi e tutti gli operatori del Carnevale.
Bisognerebbe invece almeno mostrare  rispetto per chi, dopo una giornata di lavoro, fa la notte per realizzare in tempo le maestose opere in cartapesta,
per le famiglie che con sacrificio portano tutti i giorni i loro bambini alle prove,
per chi ha già speso delle somme per far cucire il vestito dalle sarte,
per i B&B che hanno già le camere impegnate per i loro clienti,
per i carristi, a cui questa amministrazione non ha ancora fatto neppure una visita di cortesia, e ai quali non è stata ancora saldata la prima trance di acconto facendo soffrire tutto l’indotto (dal panificio al ferramenta).
Non si può pensare di pubblicare un avviso per la ricerca del partner privato solamente l’11 Gennaio ed espletare la gara solamente a fine Gennaio, salvo poi scoprire il 4 febbraio che nessuna delle ditte partecipanti è in grado di offrire i servizi richiesti da un bando “capestro”.
Un bando, pensato male e redatto senza alcun coinvolgimento degli operatori del carnevale e senza neppure interpellare il precedente assessore (poi “azzerato”) che comunque era riuscito suo malgrado a portare a compimento l’edizione precedente, contrapponendo invece un assessore completamente assente nei confronti di tutti gli operatori del CARNEVALE.
È superfluo dire che siamo a ridosso della manifestazione e che non riusciremo più nella promozione ottimale, a coinvolgere tour operator, a riempire a dovere le nostre strutture ricettive, ad essere credibili.
Oggi nessuno sa nulla, nessuna conferenza stampa e nessun programma da mostrare.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento, la Cattedrale riapre per le festività del Santo patrono: ecco il programma

Next Post

La polizia nelle scuole: legalità ed internet più sicuro

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025