AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Violate norme antincendio e alcol a minore: scattano una denuncia e multe

Violate norme antincendio e alcol a minore: scattano una denuncia e multe

16 Febbraio 2026
in Cronaca, dalla città, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Controlli nei locali del centro di Agrigento. Un esercente è stato denunciato per violazioni delle norme antincendio, un altro è stato multato per aver venduto alcolici a una minorenne, mentre alcuni interventi sono scattati per musica ad alto volume. Niente risse né liti, per fortuna, grazie anche al massiccio impiego di poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili urbani nell’ambito delle attività sulla cosiddetta movida, coordinate dal questore Tommaso Palumbo.

In un pub del centro cittadino i poliziotti hanno accertato la presenza di estintori scaduti e non revisionati: il titolare è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Agrigento per mancata revisione dei dispositivi antincendio.

In un altro caso, un esercente è stato sorpreso a vendere una bevanda alcolica a una ragazza minorenne. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa compresa tra 250 e 1.000 euro. La giovane, fermata con una bevanda appena acquistata, è risultata avere 16 anni. Numerose anche le chiamate al 112 per musica ad alto volume in alcuni locali del centro. Gli interventi di polizia e carabinieri hanno portato all’abbassamento o allo spegnimento degli impianti musicali.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: alcolantincendiodenunciaminoremulte
Previous Post

Scontro tra auto e monopattino: giovane ferito

Next Post

“Radici e Futuro”: L’Inner Wheel celebra il legame tra Liceo “Empedocle” e Parco Valle dei Templi

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025