Vigili del fuoco e Capitaneria di porto festeggiano insieme la Patrona Santa Barbara – FOTO

Celebrata Santa Barbara la patrona dei Vigili del fuoco e della Capitaneria di porto, nella caserma dei pompieri di Villaseta, alla presenza delle autorità. A fare gli onori di casa il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Giuseppe Merendino, che per l’occasione ha tracciato un bilancio delle attività svolte. Merendino, accompagnato nei vari momenti della cerimonia dal comandante provinciale della Capitaneria di porto di Porto Empedocle, Gennaro Fusco, e dal prefetto di Agrigento Dario Caputo, hanno collocato una corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti.

Momento atteso la consegna dei riconoscimenti ai vigili del fuoco che si sono contraddistinti in attività di servizio. Le onorificenze sono state consegnate dal prefetto Caputo. Croce di anzianità è stata concessa al vice direttore speciale Pietro Vassallo Todaro, e al vigile del fuoco coordinatore Francesco Zambuto; diploma di lodevole servizio è andato al capo reparto Giuseppe Cipolla, in pensione da qualche mese.
Al termine è seguita una Santa Messa nella chiesa di Santa Croce a Villaseta, celebrata dal Cardinale Francesco Montenegro.