Viaggiare, visitare le città e i luoghi più belli al mondo

Viaggiare, visitare le città e i luoghi più belli al mondo

 

Viaggiare e vedere il mondo, se non è il desiderio di tutti, lo è di buona parte degli abitanti del nostro Pianeta, che vorrebbero poter vedere tutti quei luoghi favolosi, misteriosi e lontani dei quali hanno spesso sentito parlare. Molte volte sono reminiscenze scolastiche e curiosità nate proprio sui banchi di scuola; sogni e desideri che molte volte non trovano coronamento.

 

Viaggiare oggi

 

La possibilità però di vedere luoghi lontani non è per tutti,  i viaggi sono abbastanza costosi, ma c’è da sottolineare in tutti i casi che oggi è molto più facile viaggiare che non dieci o venti anni fa; le compagnie aeree e le compagnie di viaggio si sono adeguate alle necessità sempre più crescenti dei viaggiatori;  siano semplici turisti o persone che si spostano per ragioni di lavoro. Ma perché è più facile viaggiare oggi? E’ più facile perché vi sono più mezzi, più possibilità in merito agli strumenti veri e propri di viaggio, ovvero aerei, treni, e navi,  che coprono percorsi e orari molto più personalizzabili di un tempo; prenotare per un viaggio anche improvviso è più facile oggi, e i costi si sono sensibilmente abbassati,  oltre al fatto che è possibile anche usufruire di sconti e promozioni che tutte le compagnie di viaggio propongono alla propria clientela.

 

Vedere il Mondo è diventato easy

 

Poter vedere le città più belle sia in Europa che nel resto del Mondo è diventato senza dubbio più accessibile per tutti,  quindi il sogno italiano di poter visitare luoghi esotici, città famose, e paesi lontani è molto più vicina alla realizzazione di quanto non fosse in passato. Le città europee da visitare sono davvero tante; la scelta non è facile, l’ideale sarebbe poterle visitare tutte, ma se si è costretti a scegliere ovviamente l’attenzione cade sui luoghi più famosi e carichi di storia o di eventi particolari.

 

Le capitali nel Mondo, perché non vederle tutte

Come dicevamo la prima scelta cade quasi sempre sulle capitali più famose, quelle che sono quasi una tappa obbligata nei viaggi di piacere; ovvero Parigi, Londra, Vienna, Madrid, Dublino, Berlino, Copenaghen, Helsinki, Stoccolma, Montecarlo, Atene, Varsavia, Lisbona, Sofia. Ovviamente non solo le Capitali sono una meta ambita, le città da vedere sono davvero tante, forse nemmeno in un’intera vita una persona può riuscire a vederle tutte. Di fatto ad ogni città sono legati anche altri posti importanti da vedere, come parchi, la campagna circostante, antichi castelli, laghi  e fiumi, ville famose, monumenti e luoghi di interesse storico. Da sottolineare che spesso una grande città può offrire davvero un soggiorno ricco a 360°, con mete culturali, movida, spiagge e tanto altro. Per poter visitare questi luoghi almeno una volta nella vita, oggi esistono i voli low cost, luoghi per pernottare a prezzi molto convenienti, tanti sconti per le famiglie, e molte altre opportunità che mettono le ali ai piedi. Non resta che puntare il dito sulla cartina geografica e preparare le valigie, oppure solo uno zaino, l’Europa vi aspetta.