Vela solidale al Club Nautico Punta Piccola

Il Club Nautico Punta Piccola ASD di Agrigento aderisce al Progetto della Federazione Italia Vela

Domenica 7 luglio, si sono aperte le porte del Club Nautico Punta Piccola ai bambini diversamente abili delle scuole che hanno partecipato accompagnati dai genitori.
Ciò è stato possibile grazie al progetto predisposto dal Comitato VII Zona FIV che prevedeva di coinvolgere i bambini diversamente abili di tutte le scuole di ogni ordine e grado, offrendo loro la possibilità di scoprire quanto sia affascinante il mondo della Vela.

Si è trattato di un progetto di responsabilità sociale finalizzato a sostenere l’attività fisica tra le giovani generazioni meno fortunate.
Alcuni bambini dell’IC Carducci di San Cataldo (CL) insieme alle loro famiglie hanno potuto trascorrere un giorno all’aria aperta presso il Club Nautico Punta Piccola di Agrigento e avuto la possibilità di provare l’ebrezza dell’andare a vela insieme ai nostri Istruttori federali.

L’iniziativa rappresenta per il Club Nautico Punta Piccola ASD l’inizio di una serie di attività verso coloro i quali hanno bisogno di maggiori attenzioni.