Vacanze in Calabria: scopriamo quali sono i villaggi vacanze migliori

Per chi ama il mare, i paesaggi mediterranei, le spiagge, ma anche le città d’arte, l’escursionismo e gli itinerari di trekking, la Calabria è senza dubbio una delle mete più interessanti. Il mare limpido e cristallino, le distese di sabbia dorata, le scogliere, la vegetazione mediterranea, i paesaggi dell’entroterra e i borghi antichi rendono questa regione una delle più frequentate e apprezzate da turisti e viaggiatori. 

 

Una delle soluzioni per organizzare la propria permanenza in Calabria è quella di scegliere un villaggio vacanze, una struttura dotata di ogni genere di comfort che permette di vivere il propri periodo di soggiorno in Calabria in tutta tranquillità e relax. 

 

Ci sono ottimi villaggi in Calabria per le vacanze proprio a ridosso del mare e della spiaggia, adatti a chi ama prendere il sole, nuotare e divertirsi, ma anche concedersi qualche momento di piacere e di relax. 

 

I villaggi vacanze dispongono al proprio interno di tutto quanto occorre per trascorrere un soggiorno piacevole e coinvolgente: negozi, caffè, ristoranti, impianti sportivi e spiagge attrezzate e confortevoli. 

 

Si tratta di una soluzione ideale per le famiglie con bambini, dove i genitori possono stare tranquilli mentre i piccoli si divertono in sicurezza, così come per le coppie in cerca di tranquillità e di momenti romantici e per le compagnie di amici che amano il divertimento e la vita notturna. 

 

Come scegliere il miglior villaggio turistico della Calabria

 

Tutta la Calabria offre la possibilità di alloggiare in villaggi turistici accoglienti e confortevoli, dove è possibile alloggiare sia in strutture alberghiere, sia in miniappartamenti e residence. Le strutture situate direttamente sul mare di solito offrono la spiaggia privata e già dotata di tutta l’attrezzatura per trascorrere la giornata con il massimo comfort, sicurezza e tranquillità. 

 

Si può scegliere un villaggio turistico per una vacanza tradizionale, facendo vita da spiaggia, oppure come punto di riferimento per pianificare un itinerario in tutto il Sud Italia. 

 

La possibilità di prenotare direttamente online consente la massima libertà di scelta e permette inoltre di trovare interessanti offerte, promozioni e soluzioni last minute economiche e vantaggiose, anche se si consiglia sempre di effettuare la prenotazione con un certo anticipo, così da evitare il rischio di non trovare posto, considerando che la Calabria è una delle regioni in cui si verifica un maggior afflusso di turisti. 

 

Villaggi turistici: come sono i prezzi

 

Il prezzo di una vacanza in un villaggio turistico dipende da molti aspetti, principalmente dalla stagione di riferimento, oltre dalla formula scelta, che può includere uno o più servizi aggiuntivi. In ogni caso, prenotando in anticipo si possono trovare sconti e occasioni interessanti, periodi a bassa stagione proposti a prezzi concorrenziali e pacchetti low cost adatti per una vacanza economica, senza rinunciare alle comodità. 

 

Ovviamente, i mesi di luglio e agosto sono i più frequentati, tuttavia è bene considerare che il clima favorevole permette di trascorrere una vacanza molto piacevole anche in primavera o in autunno, con il vantaggio dei prezzi più bassi e di una maggiore tranquillità.