Domenica 4 gennaio e lunedì 5 gennaio ultime due opportunità per partecipare alle iniziative a tema natalizio promosse da Coopculture. Il 4 gennaio 2026 alle ore 17 Natale in Casa Pirandello. Un viaggio nelle atmosfere del Natale raccontato da Luigi Pirandello, tra novelle, ricordi e sentimenti d’altri tempi. La Casa Museo Pirandello, nel Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, propone visite didattiche gratuite per famiglie, a cura di Beniamino Biondi, all’interno di un percorso di valorizzazione rinnovato del museo.
Il 5 gennaio 2026 dalle 9:30 alle 13: 2Meraviglia: il mito in scena al museo Griffo”. Durante le festività natalizie, il museo archeologico regionale Pietro Griffo accoglie bambine e bambini con un campus di fine anno dedicato alla mitologia greca, tra racconti, giochi e laboratori creativi. Quattro mattine per incontrare Perseo, Persefone, Eracle e Pandora e scoprire il mondo antico attraverso la narrazione e la messa in scena dei miti.
Posti limitati. Agevolazioni per fratelli e per chi prenota più giornate
Prenota qui: https://www.coopculture.it/…/meraviglia-il-mito-in…/
E come ogni prima domenica del mese domani i beni del Parco sono visitabili gratuitamente per tutta la giornata. La Valle dei Templi sarà aperta dalle 8.30 alle 20 (ultima entrata disponibile ore 19).
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
