Sorpresi alla guida delle proprie auto con tassi alcolemici nel sangue, ben più elevati di quanto previsto dalla legge. Tre automobilisti sono stati denunciati lo scorso fine settimana dai carabinieri del Comando di Agrigento, lungo strade tra le più trafficate della nostra provincia.
Nella notte di sabato i militari del nucleo Radiomobile di Canicattì, durante un controllo della circolazione stradale, hanno trovato un cittadino di 28 anni, di origine romena, residente a Delia, alla guida dell’autovettura Ford Fiesta, in stato di ebrezza. Il conducente, che appariva in stato di alterazione psico-fisica, è stato sottoposto al test dell’etilometro, il quale ha rilevato un tasso alcolemico di 2,44 gr/l. L’uomo è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.
tessa scena a Ribera, dove i militari hanno proceduto al controllo di due automobilisti che sono anche in questo caso risultati positivi all’alcol test, con tassi tra i 1,93 grammi litro e i 2 grammi litro. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Sciacca.
A Ribera, i carabinieri della locale Tenenza, coordinati dalla Compagnia di Sciacca, hanno proceduto al controllo di due uomini alla guida dei propri veicoli. Anche in questo caso sono risultati con un tasso alcolico, superiore alla soglia consentita. Si tratta di due uomini residenti a Ribera: uno di 42 anni, disoccupato, sorpreso alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolico di 1.93 gr/l., e l’altro soggetto di 30 anni, operaio, con un tasso alcolico di 2 gr/l. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica saccense.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp