Tutto pronto per il primo anniversario del ristorante Ginger, di via Empedocle, ad Agrigento, in programma martedì il 22 agosto dalle ore 18.30 alle 21.30.
Ospiti della serata gli Afro Family Soul, gruppo specializzato nella musica afro.
Per l’occasione ci sarà un menù a tema tutto da scoprire .
Ecco il programma completo:
Il 22 agosto festeggiamo il 1° anniversario di Ginger-people&food con il sesto appuntamento di Ginger unplugged
Per l’occasione ospiteremo un trio dal sound africano, l’Afro Family Soul, che fa uso di strumenti musicali tradizionali, diffondendo in Sicilia e non solo, un ritmo e una cultura che in fondo sono molto vicini alla nostra terra.
Il gruppo si avvale di tre elementi: Abramo Laye Sene (Senegal) alle percussioni, PierLuca Russo al balafon e alla kalimba, e Bara Gianie (Senegal) con la sua inimitabile voce.
Il balafon, è uno strumento musicale caratteristico dell’Africa Occidentale sub-sahariana: si tratta di uno xilofono generalmente pentatonico, a volte diatonico. È diffuso in particolare presso le etnie Susu, Malinke e Mandingo dell’Africa occidentale(Guinea, Mali, Senegal e Gambia).
La kalimba (o sanza, likembe, marimba, piano da pollice, ecc.) è un antichissimo strumento a percussione africano, formato da un numero variabile di lamelle flessibili di legno (generalmente ricavate dalla canna di bambù e di giunco) o di metallo, applicate ad una scatola o una zucca che fungono da cassa di risonanza.
Programma
ore 18,30 Music & Drink con gli artisti
ore 20,30 Cena (su prenotazione)
ore 21,15 Concerto
Menù Serata Trio
Babaganoush con fette di pane di tumminia tostate
(crema di melanzane e salsa tahina)
Yaye Fatou
(insalata di riso basmati con polpo fresco, pesche, verdure
e cipolla paglina marinata)
Supu
(Polpette di baccalà in zuppa)
Sherbet
Acqua
Vino
DOC Sicilia Euphtasia Inzolia Tenute Cuffaro
€ 30,00 a persona (bevande incluse)
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
