Gerlando, il bagnino che ha messo in salvo sedici persone al BlueOut

Bagnino Assistente bagnanti Salvataggio Gerlando Di GerlandoSchermata 2017-08-19 alle 15.50.15L’ultimo intervento di salvataggio si è appena concluso. Ancora una volta è riuscito a portare tutti a riva e senza conseguenze. Gerlando Di Gerlando ha 22 anni, è assistente bagnanti nello stabilimento BlueOut di Gerlando Gramaglia.

Dalla sua postazione non perde mai di vista nessuno, così anche quando due uomini, si sono allontanati a circa 300 metri dalla riva, lui li ha tenuti sott’occhio. Si è accorto immediatamente che i due erano in difficoltà. Si erano allontanati troppo, un eccesso di sicurezza dettato dal mare piatto. Ma i due erano affaticati e non riuscivano a rientrare a riva. Gerlando si è immediatamente fiondato in acqua ed è andato a recuperarli tutti e due. “E’ solo l’ennesimo salvataggio di un’estate impegnativa“, racconta il gestore del chiosco. “Non potete immaginare di quanta gente si spinge a nuoto al limite delle acque riservate e poi nonostante il mare piatto non riesce più a far rientro a riva“.

Fortuna che al BlueOut c’è Gerlando, che con il suo pattino è sempre pronto a recuperare i mal capitati. Da quando è in servizio alla sesta spiaggia ha già prestato diversi soccorsi. Lui che è anche ausiliare della guardia costiera, in attesa di chiamata come volontario della Marina Militare, questa estate ha già recuperato dalle acque più di sedici persone in difficoltà. Diversi anche gli interventi di prevenzione. Nell’ultimo caso i due malcapitati erano in preda ai crampi, ma molto spesso, l’assistente bagnanti si è trovato a dover fare anche salvataggi estremi.