AgrigentoOggi
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Valle dei templi, ritrovato il turista scomparso

Valle dei templi, ritrovato il turista scomparso

9 Ottobre 2026
in Cronaca, evidenza, Valle dei Templi
Share on FacebookShare on Twitter

Valle dei Templi, ritrovato il turista scomparso: era nella zona del fiume Akragas

AGRIGENTO – Ritrovato intorno alle 22.30 il turista italiano di 80 anni di cui si erano perse le tracce nel primo pomeriggio durante una visita alla Valle dei Templi. L’anziano è stato individuato nei pressi di Villa Kepos, ristorante di viale Caduti di Marzabotto, nella zona del fiume Akragas e del Tempio di Vulcano, dopo diverse ore di ricerche. L’uomo presenta alcune ferite, ma le sue condizioni, fortunatamente, non sembrerebbero gravi. Si è così conclusa una serata di grande apprensione, con un epilogo fortunatamente positivo.

L’allarme era scattato quando l’ottantenne, che stava partecipando a una visita guidata all’interno del Parco archeologico, si era allontanato per pochi istanti dalla comitiva, perdendo il contatto con il resto del gruppo e non presentandosi al punto di raccolta all’orario stabilito.

Da quel momento era partita una vasta operazione di ricerca che aveva coinvolto Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri e personale della Forestale. Era stato disposto anche l’impiego del nucleo cinofilo e dei droni per perlustrare i sentieri e le zone più difficili da raggiungere.

Le ricerche sono andate avanti per ore, estendendosi dal perimetro archeologico alle aree circostanti, fino al ritrovamento avvenuto intorno alle 22.30 nella zona di Villa Kepos.

La scomparsa aveva destato particolare apprensione anche per un precedente avvenuto nell’aprile di due anni fa, quando un turista tedesco ultrasettantenne si era allontanato durante una visita al Parco. In quella circostanza, purtroppo, l’epilogo fu tragico: l’uomo venne ritrovato senza vita nei pressi di un dirupo in contrada San Nicola.

Questa volta, invece, le lunghe ore di apprensione si sono concluse con il ritrovamento dell’ottantenne.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: anzianoturistavalle dei templi
Previous Post

Legambiente, sette edizioni di Munnizza Free tra convegni e proclami: ma i risultati dove sono?

Next Post

Agrigento, Roberta Zicari incalza il sindaco: «Appalto dei rifiuti, AICA e isola ecologica: quali sono le scelte del Comune?»

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025