Qualcuno con i dati della carta bancomat, ha attivato un buono postale dematerializzato, caricando la somma di 4mila euro sul conto corrente di un ventisettenne di Canicattì. Successivamente, lo stesso giorno, ha fatto due ricariche su un’altra carta prepagata, la prima di 2.945 euro, e l’altra di 2.865 euro, svuotando quasi del tutto il conto corrente di un ventisettenne canicattinese.
Una truffa vera e propria attuata da gente professionista del web. Il giovane subito si è accorto di quella “strana” operazione, a lui sconosciuta. E’ bastato dare un’occhiata al saldo per verificare che qualcuno gli aveva prosciugato il conto. Spariti quasi sei mila euro.
La vittima, ancora incredula, ha subito chiamato gli uffici postali per chiedere loro spiegazioni. Poi amareggiato, si è recato negli uffici del Commissariato di Canicattì, dove ha formalizzato la denuncia a carico di ignoti. I poliziotti hanno raccolto il nuovo racconto e, ancora una volta, hanno già trasmesso l’incartamento ai loro colleghi della polizia Postale di Palermo, affinché possano occuparsi delle indagini.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp