AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Trovati in possesso di crack, eroina e hashish: due arresti

Trovati in possesso di crack, eroina e hashish: due arresti

8 Gennaio 2025
in Cronaca, dalla provincia
Share on FacebookShare on Twitter

I carabinieri della Tenenza di Ribera, supportati dai colleghi della sezione Operativa del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sciacca e da unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Palermo Villagrazia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini gambiani, rispettivamente di 24 e 30 anni, entrambi domiciliati a Ribera. L’operazione ha portato al rinvenimento, nell’abitazione del 24enne di più dosi di crack, eroina e hashish, oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente e bilancini di precisione; nell’abitazione del 30enne complessivamente 30 dosi di crack, 1.000 euro in contanti in banconote di piccolo taglio ritenuto provento dell’attività illecita di spaccio, materiale per il confezionamento e bilancini di precisione, nonché attrezzatura per la preparazione del crack.

Lo stupefacente, il denaro e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. Ciò rappresenta l’esito di un’intensa attività investigativa e di controllo del territorio condotta nei mesi precedenti, durante la quale sono stati effettuati diversi sequestri amministrativi di stupefacenti con la conseguente segnalazione alla Prefettura di Agrigento di una decina di assuntori. Negli ultimi anni, la comunità di Ribera è stata profondamente segnata da tragici episodi legati all’abuso di sostanze stupefacenti, che hanno visto la perdita di giovani vite. In particolare, nel novembre del 2023, la morte di una giovane donna di 33 anni per sospetta overdose ha riportato drammaticamente alla luce il problema della diffusione di droga nel territorio.

“Episodi analoghi – scrivono dal Comando provinciale Carabinieri di Agrigento – si erano già verificati nel recente passato, lasciando un segno indelebile nella comunità locale. Tali tragedie, che coinvolgono spesso giovani in situazioni di fragilità, sottolineano la necessità di un impegno collettivo per contrastare il fenomeno, con il supporto di famiglie, istituzioni e forze dell’ordine”.​ I due arrestati, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca, sono stati tradotti presso la locale Casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida, nel corso della quale il Giudice convalidava gli arresti disponendo per entrambi la misura cautelare della custodia in carcere.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: ARRESTIcrackeroinahashish
Previous Post

Bolzoni e i social infiammano Agrigento: Capitale della Cultura o dell’ironia?

Next Post

Agrigento, Capitale della Cultura 2025: Roberto Di Mauro difende il sindaco dagli attacchi

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025