Tre falchi rilasciati in natura dal Centro Recupero Fauna Selvatica. Tra gli spettatori, i bambini

uccelli-lliberatiOggi alla presenza di decine di bambini delle seconde classi della scuola primaria dell’ I.C. Esseneto di Agrigento, ed ai funzionari della Ripartizione Faunistica di Agrigento, lo staff del Centro di Recupero Fauna Selvatica, gestito dal CTS, all’interno dell’area gestita per conto dell’Ente Parco Valle dei Templi dall’ASD racing team scuola nazionale di ciclismo, ha provveduto al rilascio in natura di alcuni uccelli rapaci autoctoni. Si tratta di tre falchi e più precisamente un GHEPPIO, una POIANA e un FALCO PELLEGRINO. 
 
uccelli-liberati-2Gli uccelli erano stati vittima di atti di bracconaggio, in episodi differenti, ma fortunatamente sono stati soccorsi da passanti che li hanno consegnati al Centro di Recupero Fauna Selvatica di Cattolica Eraclea.
E così, per mesi, sono stati sottoposti ad interventi chirurgici e curati dal veterinario Calogero Lentini, che con professionalità ed amore li ha seguiti, permettendo la completa riabilitazione. Oggi, per i tre falchi, è stato un ritorno alla vita.