Al termine di una splendida finale, durata quasi quattro ore, il siracusano Ettore Zito, classificato 2.5, si è aggiudicato la 22^ edizione del Memorial “Gaspare Sollano”, battendo in finale il palermitano Riccardo Surano (2.7) con il punteggio di 75 46 76, che testimonia l’estremo equilibrio che ha caratterizzato l’intero match. Una finale che ha appassionato gli oltre 300 spettatori che hanno assistito a gesti tecnici di assoluto valore che danno merito ai due contendenti. Un torneo riuscitissimo che premia gli sforzi dei dirigenti del rinnovato club cittadino, sicuramente il più esclusivo e ricco di storia.
Nelle semifinali, Zito e Surano avevano battuto, rispettivamente, la rivelazione del torneo Filippo Montalto e il favarese Christian Fanara che ha sfiorato l’impresa dell’approdo in finale. A precedere la finale del torneo maschile, c’è stata la finale del torneo femminile che ha visto imporsi l’agrigentina Giulia Barba che ha battuto abbastanza nettamente (63 60) Giulia Attardo, entrambe con classifica 3.4.
Grande soddisfazione è stata espressa al termine della manifestazione dalla presidente del sodalizio agrigentino Lucia La Marca che ha voluto ringraziare quanti si sono spesi per la buona riuscita dell’evento, a testimonianza di un circolo che si è appena rinnovato, ma che vuole migliorarsi rapidamente e ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp