Supercoppa, per la Fortitudo Agrigento sfide con Napoli, Capo D’Orlando e Trapani

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato la composizione dei gironi di qualificazione della Supercoppa LNP 2019 Old Wild West. La Fortitudo Agrigento è stata inserita nel “Girone azzurro”.

Ecco la composizione del girone

GIRONE AZZURRO
– Pallacanestro Trapani
– Fortitudo Agrigento
– Napoli Basket
– Orlandina Capo d’Orlando

LA FORMULA

FASE DI QUALIFICAZIONE

Formula – Partecipano alla Supercoppa Old Wild West 2019 le 28 squadre ammesse a partecipare al campionato di Serie A2. Suddivise in 7 gironi da 4, le squadre disputano 3 incontri di sola andata. I Club hanno facoltà di ospitare le gare anche in campi diversi da quelli del campionato, purché abbiamo omologazione FIP per il campionato di Serie B.

Date di svolgimento – Tutte le partite della fase di qualificazione saranno disputate nelle date dell’8 (domenica), 11 (mercoledì) e 15 settembre (domenica).

FASE AD ELIMINAZIONE

Quarti di finale

Formula – Le 7 squadre vincenti i gironi, più la miglior seconda, accedono alla fase ad eliminazione diretta. Strutturata su singola gara, sui campi delle quattro migliori prime classificate. Alle quali saranno abbinate le altre quattro partecipanti.

Data di svolgimento – La gara va disputata in una data a scelta delle Società ammesse, compresa tra il 19 (giovedì) ed il 22 (domenica) settembre.

FINAL FOUR

Formula – La 4 squadre vincenti accedono alla Final Four, strutturata sui due giorni con gare di semifinale e finale (1° posto e 3° posto). La sede della Final Four viene individuata da LNP, in collaborazione con il Settore Agonistico FIP.

Date di svolgimento – Sabato 28 e domenica 29 settembre (date da confermare)