Stefano Accorsi nel thriller “Lasciami andare” da domani al cinema

Domani, 8 ottobre, arriverà nelle sale cinematografiche il thriller drammatico “Lasciami andare” di Stefano Mordini con Valeria Golino, Stefano Accorsi, Serena Rossi e Maya Sansa.

Presentato come film fuori concorso e di chiusura al Festival del Cinema di Venezia lo scorso settembre, dove è stato accolto discretamente dal pubblico, “Lasciami andare” trae ispirazione dal romanzo “You came back” di Christopher Coake, edito nel 2012.

Venezia. Marco e Anita scoprono di aspettare un bambino. La notizia suscita un sentimento complesso nell’animo di Marco (Stefano Accorsi) che da un lato prova una grande gioia, dall’altro pensa al figlio avuto e perso anni prima con l’ex moglie Clara a causa di un incidente. Quando Marco e Anita si avviano verso una nuova fase della loro vita, irrompe Perla (Valeria Golino), la proprietaria dell’appartamento abbandonato da Marco e Clara, dopo la perdita del figlio. Tra le stanze dell’appartamento pare che si aggiri una presenza misteriosa, che con la voce di un bambino perseguita Perla.

“Lasciami andare” è un film sull’amore, sul senso della perdita, sui sensi di colpa e sulla crudeltà della speranza che racconta il dolore di un padre e di una madre che hanno perso il figlio di sette anni. Si tratta di genitori nei quali potrebbe essere anche facile immedesimarsi sin dall’inizio fino al finale, che non è scontato.

“Lasciami andare” sarà al Cinema Multisala Ciak di Agrigento da domani. Orario degli spettacoli: 18.30-20.30-22.30.