AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Magazine » State of the Industry 2022 Modern Marketing: Il ruolo della tecnologia dietro la pubblicità 

State of the Industry 2022 Modern Marketing: Il ruolo della tecnologia dietro la pubblicità 

4 Ottobre 2022
in Magazine
Share on FacebookShare on Twitter

Per una comunicazione di successo non bastano slogan e idee, serve competenza e un occhio speciale rivolto al digitale, al tech e all’informatica.

Il nuovo accento che le aziende e l’economia in generale ha messo sul marketing apre nuovi scenari e nuove possibilità. E spesso a trovare una soluzione e a indicare la strada è la tecnologia, che ha trovato nella pubblicità digitale una vera e propria fucina di innovazione. 

Per capire verso quali lidi sta andando il marketing e la comunicazione è utile andare a leggere i risultati della ricerca State of the Industry 2022 Modern Marketing in EMEA. Lente di ingrandimento posta sul nostro continente, ovviamente, con uno sguardo particolare anche ai mercati in espansione come Africa e Medio Oriente, che fanno registrare tassi di interazione veramente interessanti.

Quello che si trova all’interno dei risultati è che il 59% del budget del marketing online finisce in canali classici come display ads, search advertising, video ads. Ma le vere novità risiedono nelle percentuali minori, che nascondono delle sfide ancora non colte e tutte da valorizzare. Solo il 4% degli investimenti si dirigono verso la pubblicità audio e solo il 3% verso il gaming. 

Eppure proprio quest’ultimo ambiente è un terreno fertile per la comunicazione e la pubblicità. Si tratta infatti di un segmento che ha dimostrato una particolare predilezione per il marketing, come dimostrano alcune campagne lanciate dai casinò online italiani, basate su una gamma di bonus benvenuto, che hanno la funzione di Tofu del funnel per la registrazione degli utenti alle piattaforme di gioco.

Proprio nel mondo del gioco si nasconde quindi un potenziale tutto da scoprire. È di questo parere il 38% degli intervistati, pronto a scommettere sul gaming come protagonista di primo piano nell’industria del marketing. Da non sottovalutare poi, dicevamo, anche il comparto dell’audio. Se la radio è sempre stato definito come il “medium che non muore mai” e che ha tassi di conversione oltre che di fidelizzazione altissimi, la stessa cosa può valere con gli altri prodotti simil radiofonici. Ci riferiamo allo streaming musicale ma soprattutto ai podcast, che per molti esperti passeranno alla storia come il mezzo di informazione e di divulgazione del decennio. 

Ma la tecnologia legata alla pubblicità non finisce di certo qui. Il 44% delle persone è pronta a scommettere su un’altra strada: quella del Metaverso. Prepariamoci quindi a campagne pubblicitarie e di marketing che ci porteranno, letteralmente, nell’altro mondo. 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Approvate le iniziative progettuali “Scuole Sicure” dei Comuni di Raffadali e Ribera

Next Post

Vullo, Vaccarello e Settembrino : “Il voto alle regionali premia gli autonomisti”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025