AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Licata » Sparò al socio in affari: diventa definitiva la condanna per ex consigliere comunale

Sparò al socio in affari: diventa definitiva la condanna per ex consigliere comunale

9 Giugno 2024
in Licata, Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

Diventa definitiva la condanna a 4 anni e 4 mesi di reclusione nei confronti di Gaetano Aronica, cinquantunenne, ex consigliere comunale di Licata, che nel luglio di tre anni fa, al culmine dell’ennesima lite, ha sparato quattro colpi di pistola contro l’ex socio di 72 anni per un contenzioso nella gestione di un’attività di onoranze funebri, ferendolo al braccio sinistro.

Lo ha deciso la Cassazione che ha rigettato il ricordo della difesa dell’imputato, e confermato la sentenza disposta dalla Corte di Appello di Palermo. I giudici ermellini hanno inoltre confermato a carico di Aronica la multa di 11.000 euro, nonché il risarcimento del danno in favore della parte civile da liquidarsi in separata sede. Aronica, a cui inizialmente era stato contestato il reato di tentato omicidio, è stato invece condannato per lesioni personali gravi.

La vicenda risale all’estate 2021. Aronica sparò in via Grangela, all’ex socio in affari. Dei quattro colpi esplosi con una pistola calibro 22, detenuta illegalmente, soltanto uno è andato a segno colpendo ad un braccio la vittima. Alla base dell’agguato motivi economici e in particolare la suddivisione delle quote societarie dell’agenzia funebre che fino a poco tempo fa gestivano insieme.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: affaricondannaconsigliere comunalesocio
Previous Post

Elezioni, Totò Cuffaro torna a votare dopo 14 anni: “Un gesto per la democrazia e il ricordo di mio padre”

Next Post

Donna evade per la quinta volta dai domiciliari: arrestata di nuovo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025