Slot machine online un fenomeno in continua crescita

Secondo quanto si può apprendere nelle statistiche non solo in Italia, ma in Europa, il fenomeno dei giochi online e delle slot machine in particolare è in crescita negli ultimi anni e soprattutto nel corso di questo particolare 2020. Tant’è che il mercato europeo del gambling è quello più consistente in tutto il globo, costituendo ben il 52% del volume d’affari dei giochi d’azzardo online in tutto il globo. 

In un panorama dove il casinò terrestre è cosa rara ormai (si contano sulle dita di una mano e solo nel Nord Italia) e dove la gente, in generale, cerca la comodità i giochi online sono un fenomeno di grande successo. Il gioco preferito dagli internauti, come indicato dal famoso sito SlotGallinaOnline, è di certo la slot machine, forse il simbolo dei giochi da casinò. Seguono i giochi di carte e la roulette.

I motivi per i quali il gioco online, delle slot in particolare, è in continua crescita

A favorire la crescita del settore ha contribuito di certo l’innovazione tecnologica e la creazione di linee internet ultrarapide. I più recenti smartphone (che hanno soppiantato in molti casi i tablet) hanno grandi schermi che permettono un gioco chiaro e una qualità video molto elevata, il 4G ed il 5G permettono di giocare in modo stabile e continuativo senza difficoltà, anche se si è in movimento.

Un altro motivo che di certo ha influito e sta influendo nell’aumento dei volumi di gioco alle slot machine online e ai giochi da casinò online in generale, è il fatto che sempre più Paesi europei si sono mossi per regolamentare il settore. Questo ha dato grande fiducia nei confronti del mondo dei giochi sul web perché la sicurezza quando si tratta di fornire i propri dati personali è ovviamente una cosa a cui al giorno d’oggi tutti stanno molto attenti. 

Per i Governi, dopotutto, era qualcosa di dovuto e necessario, visto che oggi come oggi questo genere di business rappresenta una voce importante nel Pil nazionale. Parliamo di un volume del 5-7%, per milioni di euro. 

Il mercato italiano

Il settore delle slot machine online nel mercato italiano è in continua crescita. Basta confrontare il valore della spesa da un anno all’altro per vedere che parliamo di aumenti sino a 30% di anno in anno. Cifre quindi davvero elevate. Nei giochi online una grande parte del fatturato è generato dalle slot machine online, un gioco trainante per l’intero settore del gambling. Dopotutto è un po’ il gioco simbolo, quello più rapido e semplice che difficilmente annoia o non piace. 

Alle slot machine online nel nostro Paese si preferisce giocare nei casinò legali, cioè quelli Aams-Adm, che anche se consentono puntate limitate garantiscono un gioco sicuro e responsabile. Le tipologie di slot che si possono trovare online in casinò con licenza italiana sono innumerevoli, distinte per tematica e per dettagli di gioco. Le percentuali di vincita sono indicate in modo esplicativo sul sito del Monopolio, cosicché per il player non ci sono sorprese sgradite o punti oscuri.