Resti umani sono stati trovati all’interno di una villa in contrada “Tivoli”, ad una decina di chilometri da Siracusa, dove sarebbero scomparsi sei anni fa, Alessandro Sabatino, 40 anni e Luigi Cerreto, 23 anni, entrambi casertani, che lavoravano come badanti presso un anziano, e si persero le tracce il 12 maggio 2014. Il ritrovamento sarebbe avvenuto nella villa di Giampiero Riccioli, figlio dell’anziano che Sabatino e Cerreto assistevano. L’uomo è indagato per duplice omicidio.
La svolta dopo le indagini degli agenti della squadra Mobile. Nella villa di Giampiero Riccioli, figlio dell’anziano che Alessandro e Luigi assistevano, sono arrivati gli agenti della polizia Scientifica, e l’unità cinofila e diversi mezzi escavatori. L’attività si sarebbe concentrata prima in un terreno vicino alla villa, e poi all’interno della stesse casa, dove i due vivevano con l’anziano. La Procura di Siracusa aveva ricostruito gli ultimi movimenti della giornata della scomparsa dei due e si concretizzò l’ipotesi che Alessandro e Luigi fossero stati uccisi, e i loro corpi gettati in un pozzo.
L’inchiesta è stata avocata a ottobre 2020 dalla Procura Generale di Catania, dopo la seconda opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dal legale dei familiari.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp