Sicilia, Anas: campagna di indagini geognostiche su SS 113 tra Brolo e Capo D’ Orlando

SICILIA, ANAS: CAMPAGNA DI INDAGINI GEOGNOSTICHE SU SS 113 TRA BROLO E CAPO D’ORLANDO

 

  • la prossima settimana, in vigore il senso unico alternato su 400 metri di statale

Palermo, 21 settembre 2018

 

 

La prossima settimana, da lunedì a venerdì, sarà in vigore il senso unico alternato sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, dal km 99,800 al km 100,200, tra Brolo e Capo D’Orlando.

 

Il provvedimento è necessario per consentire l’esecuzione di indagini geognostiche sulla corsia lato monte della statale.

 

Tali indagini sono finalizzate alla redazione del progetto relativo alla manutenzione straordinaria per la realizzazione delle opere a protezione del piano viabile in corrispondenza delle pendici, in tratti saltuari dal km 80,700 al km 125,000 della statale, per un investimento complessivo pari a due milioni di euro.

 

Il progetto è  inserito nel Patto del Sud con la Regione Siciliana.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.