Sicilia, Anas: aggiudicata gara lavori riqualificazione galleria “Garebici” sulla Ss 115

SICILIA, ANAS: AGGIUDICATA LA GARA PER I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA GALLERIA “GAREBICI” SULLA SS115

Importo complessivo pari a quasi 4 milioni di euro, per risanamento strutturale della calotta e adeguamento degli impianti tecnologici.

Anas, Gruppo FS Italiane, ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri l’esito del bando di gara per i lavori di manutenzione programmata della galleria “Garèbici”, ubicata al km 162,100 della strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, tra Montallegro e Siculiana, in provincia di Agrigento.

I lavori all’interno della galleria, costituita da due canne lunghe circa 525 metri, consisteranno nel risanamento strutturale della calotta e nell’adeguamento degli impianti tecnologici.

Gli interventi prevedono un investimento complessivo di quasi 4 milioni di euro, finanziati tramite Contratto di Programma Anas 2019, di cui quasi 2 milioni e 200 mila euro per opere civili e 1,5 milioni per impianti tecnologici, oltre a 296 mila euro di oneri per la sicurezza.

La gara è stata aggiudicata all’Associazione Temporanea di Imprese Panzica Luciano srl – Gangi Impianti srl, che avrà a disposizione 360 giorni per portare a termine i lavori, a decorrere dalla data di consegna.

Anas ha aderito al Protocollo d’Intesa tra le Prefetture della Regione Sicilia del 14 Novembre 2016, per garantire il rispetto della legalità nei cantieri.