Operai a lavoro per bonificare l’area antistante l’isola ecologica di “Fondacazzo“.Grande lavoro per gli operatori delle ditte che hanno dovuto rimuovere ingombranti, sacchi di spazzatura e rifiuti di ogni genere, che erano stati abbandonati ed accatastati in maniera indiscriminata nella piazza, a ridosso del centro di raccolta comunale.
L’isola adesso verrà chiusa per alcuni giorni. Si realizzeranno dei percorsi all’interno e dei lavori di adeguamento, così come rende noto l’assessore comunale, Aurelio Trupia. Per i buoni di chiusura, l’isola verrà trasferita nel parcheggio di Cugno Vela.
Il vicepresidente di Codacons Giuseppe Di Rosa, nei giorni scorsi, con una nota indirizzata all’amministrazione comunale, al Comando Carabinieri Nas e Noe Palermo, al Comando Carabinieri Agrigento, all’Arpa Agenzia regionale protezione ambiente, alla Polizia Provinciale, e all’Azienda sanitaria provinciale, ha segnalato, documentando in video, oltre il degrado igienico e ambientale che a suo avviso incombe in città, anche che l’isola ecologica di prossimità in contrada “Fondacazzo” trasformata in discarica abusiva.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
