Segnaletica turistica, associazione dei B&B esprime soddisfazione

Riceviamo e pubblichiamo: al fine di assicurare l’assistenza e l’accoglienza dei turisti a livello locale, grazie  all’ABBA, l’Associazione dei B&B, anche Agrigento, da domani 6 luglio 2019 si avrà un omogeneo modello di indicazioni sul territorio, nonché il modello grafico del segno distintivo per indicare le sedi delle strutture turistico ricettive (B&B e Ristoranti).

L’ambizioso progetto, iniziato nell’ottobre 2017, ha visto la luce grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Firetto, che ha inserito lo stesso nel canale “PROTAGONISMO CIVICO”, ma soprattutto alla perseveranza del Dott. Carmelo Cantone Presidente dell’ABBA che si è fatto carico della progettazione, coordinamento, autorizzazione e collocazione di 9 portali monopalo (monofacciali) nella Via Atenea.

L’iniziativa ha subito riscosso il gradimento dei numerosi uffici preposti al rilascio dei molteplici pareri, perché di grande utilità per la folta platea di turisti in visita nella nostra città e che da oggi, possono facilmente usufruire delle preziose indicazioni sull’ubicazione dei B&B della nostra Città.

Un piccolo ma significativo passo avanti nell’importante settore turismo, che pone anche la nostra città allo stesso livello dei maggiori poli turistici della Sicilia.

Dott. Carmelo Cantone