AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Sbarco di 34 migranti: Sco e Squadra Mobile fermano due scafisti

Sbarco di 34 migranti: Sco e Squadra Mobile fermano due scafisti

6 Settembre 2023
in Cronaca, dalla città, Top
Share on FacebookShare on Twitter

Gli investigatori del Servizio Centrale Operativo, della sezione Investigativa dello Sco di Palermo e della Squadra Mobile della Questura di Agrigento, hanno dato esecuzione a due provvedimenti di fermo di indiziato di delitto, emessi dalla Procura della Repubblica di Agrigento e dalla Procura dei Minori di Palermo, a carico di altrettanti soggetti ritenuti responsabili del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravato dalla transnazionalità.

In particolare, i fermati, entrambi di nazionalità egiziana ed uno dei quali minorenne, avrebbero agevolato l’ingresso illegale di numerosi migranti, conducendo un’imbarcazione che, tra le altre cose, attese le pessime condizioni di manutenzione, hanno esposto i passeggeri ad un concreto pericolo di vita. Il natante in argomento, con 34 persone a bordo, è stato intercettato lo scorso 23 agosto, a 21 miglia nautiche da Lampedusa, dai mezzi navali della Guardia di finanza.

Le immediate attività di indagine, svolte dai menzionati Uffici della Polizia di Stato, hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari a carico degli scafisti, che, di conseguenza, sono stati colpiti dalla misura precautelare in questione; già dalle preliminari attività svolte, consistenti, tra le altre cose, nella verbalizzazione dei migranti soccorsi, sarebbe, allo stato, emerso il coinvolgimento attivo dei due cittadini egiziani in argomento.

Al termine degli atti di rito, il maggiorenne è stato associato al carcere di Agrigento, mentre il minore è stato collocato in una casa di prima accoglienza.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

“The Look of the Year Italy”: eleganza, bellezza, e cultura in piazza a Palma di Montechiaro

Next Post

Apre la Nuova Pizzeria dei Fratelli Arcieri: Un Connubio Tra Tradizione e Innovazione

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025