San Leone invasa dalla maschere colorate – VIDEO

Trionfo di colori a San Leone con gli studenti delle scuole dll’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” di Agrigento, diretto da Luigi Costanza, che oggi ha dato il via libera a quasi una settimana di intensi festeggiamenti di carnevale.

Bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia alle medie ( Federico II, M.Hack, De Cosmi, Giovanni Paolo II, Nuova Manhattan, Montessori, Santa Chiara e Loris Malaguzzi), senza contare i gruppi spontanei, si sono radunati festosamente sul lungomare di San Leone colmando un vuoto che esiste da sempre a proposito di una festa, erroneamente ritenuta poco sentita ad Agrigento anche per il concomitante svolgimento, spesso, della Sagra del mandorlo in fiore.

Va dato merito al preside, a tutto il corpo docente, alla dedizione di genitori e volontari di aver sentitamente contribuito alla crescita di questa manifestazione che è diventata un appuntamento fisso ed atteso degli ultimi tre anni. Bella e suggestiva anche la scelta del luogo. Le classi si sono date appuntamento a Piazzale Giglia, hanno poi sfilato per il lungomare fino a raggiungere il piazzale del porticciolo “Cesco Tedesco” dove si è tenuto lo spettacolo conclusivo.  Il sole caldo primaverile e la professionalità del gruppo animazione hanno fatto il resto.

GUARDA IL VIDEO – CLICCA QUI