AgrigentoOggi
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » San Leone » San Leone, Agorà Mundi incontra i giovani: quattro serate di orientamento universitario

San Leone, Agorà Mundi incontra i giovani: quattro serate di orientamento universitario

10 Settembre 2026
in San Leone, Università
Share on FacebookShare on Twitter

San Leone, quattro serate dedicate ai giovani: Agorà Mundi porta l’orientamento nei luoghi della movida

Dal 10 al 13 settembre a San Leone orientamento a porte aperte della SSML Agorà Mundi per conoscere il corso L-12 in Mediazione Linguistica e Culturale.

AGRIGENTO. L’orientamento universitario esce dalle aule e incontra i giovani direttamente nei luoghi della movida di San Leone. Da oggi, giovedì 10 settembre, fino a domenica 13 settembre, la SSML Agorà Mundi, con il patrocinio del Comune di Agrigento, promuove quattro serate a porte aperte dedicate alla formazione e alle opportunità professionali legate alla conoscenza delle lingue straniere.

Dalle 18 a mezzanotte, presidente, docenti e tutor saranno a disposizione dei ragazzi per presentare il corso triennale L-12 in Mediazione Linguistica e Culturale, approfondire i piani di studio e illustrare l’approccio pratico che caratterizza il percorso formativo.

L’iniziativa nasce proprio dalla volontà di intercettare i giovani nei luoghi che frequentano durante le serate estive, trasformando San Leone in uno spazio informale di incontro e orientamento. Al centro del confronto ci sarà il valore delle competenze linguistiche in un mercato del lavoro sempre più internazionale.

Nel corso delle quattro giornate è prevista anche la partecipazione di una rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Agrigento, nell’ambito della collaborazione con l’istituzione accademica sui temi della formazione e delle prospettive occupazionali dei giovani.

Particolare attenzione sarà dedicata ai nuovi sbocchi professionali nella mediazione culturale, nell’internazionalizzazione delle imprese e nel turismo, settori nei quali la conoscenza delle lingue può rappresentare una competenza determinante.

L’obiettivo è anche quello di trasmettere un messaggio preciso: costruire una formazione di respiro internazionale senza essere necessariamente costretti ad allontanarsi dal proprio territorio.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Valle dei Templi, estate in calo. Sciarratta: «Sagra? Il Parco non può più sostenerla»

Next Post

Il premio In/Architettura parla anche agrigentino

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025