Roberto Lipari al Ciak di Agrigento

Dopo il grande successo riscosso sui social, nelle piazze e nei cabaret, Roberto Lipari si prepara a un nuovo successo per il grande schermo intitolato “Tuttapposto”, un film di cui è il protagonista, diretto da Gianni Costantino.

Nel film, uscito nelle sale questo week end facendo registrare un interessante incasso ai botteghini, Lipari è figlio del rettore dell’università di una cittadina siciliana e grazie all’influenza del padre supera tutti gli esami con il massimo dei voti. A dominare nell ‘ateneo è la famiglia Mancuso, che ha piazzato tutto il parentado nei posti chiave, e i docenti si distinguono, oltre che per nepotismo, per corruzione, assenteismo e libidine incontrollata. L’incontro di Roberto con Irina, studentessa Erasmus proveniente dalla Russia, lo spingerà a smarcarsi dal sistema di privilegi del quale ha sempre fatto parte e a contestare, oltre al sistema universitario corrotto, anche l’autorità di suo padre. Lo strumento per realizzare il suo progetto sarà una App che assegna il gradimento degli studenti al corpo docente: una sorta di Tripadvisor universitario, anonimo e spietato.

Tra le tappe del Tour che Lipari ha scelto per sponsorizzare il proprio film, c’è anche quella al Cinema Multisala Ciak di Agrigento fissata per domani 14 ottobre dopo lo spettacolo delle 18.30. Roberto Lipari sarà ospite della sala dove sarà lieto di incontrare di persona fan, giornalisti e spettatori che vorranno conoscerlo.