Ricariche iTunes: una sola carta per mille servizi

Negli ultimi tempi le carte regalo si sono sempre più diffuse. Oggi è possibile acquistare questo tipo di prodotto in diversi formati e in vari punti vendita, sia fisici sia online. Stiamo parlando delle carte per le ricariche iTunes e App Store, pratiche, comode, perfette sia per ricaricare il proprio conto personale, sia come regalo gradito.

Acquistare una carta ricarica iTunes e App store
Le carte regalo altro non sono che card adatte a ricaricare il proprio conto App Store e iTunes. L’acquisto è semplice e rapido, basta selezionare il taglio preferito della carta, che si può trovare sia sui siti dedicati a questo tipo di prodotti, sia nei migliori negozi disponibili sul territorio. Alcuni supermercati propongono questo tipo di prodotto, se quello vicino a casa non li offre, basta recarsi in un negozio di giochi elettronici, o anche in un qualsiasi punto vendita che si occupa di elettrodomestici, TV o prodotti simili. Sono disponibili carte regalo iTunes e App Store di taglio a scelta, a partire da 15 fino a 100 euro; volendo è anche possibile richiedere una carta con una ricarica da stabilire al momento, anche superiore ai 100 euro. Una volta acquistata la carta regalo basta togliere la parte ricoperta con vernice argentata per mostrare il codice sottostante, che dovrà essere utilizzato per ricaricare il proprio conto iTunes. Visto il fatto che queste carte non sono nominali, le si può sfruttare anche come regalo, a un figlio o un nipote, ma anche per un amico appassionato di musica e giochi. L’acquisto presso un punto vendita fisico permette il pagamento anche tramite contanti.

L’acquisto online
Purtroppo quando finisce il credito iTunes non sempre si ha la possibilità di uscire di casa per acquistare una card; allo stesso modo può capitare di non voler collegare la propria carta di credito al servizio, in quanto questo ci porterebbe a non poter controllare rapidamente quanto spendiamo. Se si intende comunque ricaricare il proprio conto iTunes è possibile farlo acquistando le carte regalo direttamente sui siti specializzati in questo tipo di prodotto. Conviene sempre controllare che si tratti di siti autorizzati, in modo da evitare qualsiasi sorpresa; in seguito si sceglie il taglio della carta e la si acquista, pagando con un qualsiasi metodo elettronico, come ad esempio una carta di credito o un portafoglio elettronico. Nell’arco di pochi minuti si riceve una e-mail con il codice presente sulla carta: questo ci permette di ricaricare il conto in pochi attimi, anche in piena notte o nel corso del fine settimana, quando i negozi sono chiusi.

A cosa serve il credito iTunes
Avere credito sul proprio conto iTunes e App Store consente di acquistare una lunga serie di servizi e di contenuti multimediali, a piacere fino al termine del credito stesso. In particolare stiamo parlando di dispositivi Apple di qualsiasi genere, dall’iPhone fino alla Apple TV o al tuo iPod. Lo store presente online infatti propone contenuti per tutti i gusti: musica, video, film, giochi e chi più ne ha più ne metta.