René Volée Ft. Erika Lei: da Agrigento alle riviste internazionali con “A Beautiful Day”

E’ uscito il videoclip del nuovo brano della band René Volèe, distribuito da Believe Digital e disponibile già da lunedì 15 luglio su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali.

Il progetto Renè Volèe è composto da tre musicisti agrigentini: l’esperto Dj/producer Dario Assenzo, proveniente dal mondo dell’elettronica, in particolare dalla Culture Club e dall’House Music; dal bassista/producer Gabriele Migliaccio, il cui tocco e sound sono fortemente caratterizzati dal groove tipico del Funk e della Dance, e, infine, dal giovane percussionista loop generator Andrea Buccheri, dallo stile connaturato da influenze che oscillano tra le sonorità Disco e Latin.

I René Volée (Andrea Buccheri, Dario Assenzo, Gabriele Migliaccio)

Il gruppo prende il suo nome dal portiere colombiano Renè Higuita, personaggio celebre per il proprio genio e la sregolatezza, una vera e propria icona degli anni ’90, decade a cui la band si ispira nello stile e nei suoni che vengono assimilati e rielaborati in chiave moderna.

Il videoclip è stato girato in Lombardia, tra Milano e Como, ed è firmato dal regista Mattia Acerboni, conosciuto negli ambienti televisivi con lo pseudonimo NAMAS, coadiuvato da una troupe d’eccezione costituita da stimati professionisti del settore tra cui spiccano il direttore della fotografia Roberto Chierici e l’operatore steadycam Luca Sportelli.

In “A Beautiful Day”, che è il primo capitolo di una serie di inediti Pop Dance, infatti, la classicità dal retrogusto anni ’90 si fonde alla perfezione con i loop elettronici, i synth e una linea di basso travolgente, sui quali si intona la voce dell’artista siciliana Erika Lei, autrice del testo e interprete.

Erika Lei

Il risultato che scaturisce dall’eccezionale collaborazione dei René Volée con Erika Lei è un brano che rievoca lo stile delle hit d’oltreoceano. Infatti, si tratta di un pezzo molto orecchiabile, dallo stile fresco e leggero, tipicamente estivo.

Sarà anche per questo motivo che “A Beautiful Day” è stato recensito dal portale web di “Billboard” Italia, l’importante rivista settimanale statunitense, punto di riferimento per la musica internazionale, che contiene alcune sezioni dedicate alle classifiche musicali considerate tra le più dettagliate e seguite al mondo.

A questo punto non ci resta altro che augurare ai Renè Volèe e ad Erika Lei il nostro in bocca al lupo!