Il vice questore Patrizia Pagano, capo di Gabinetto alla Questura di Agrigento, è stata promossa Primo dirigente della polizia di Stato. A decidere la promozione è stato il consiglio di amministrazione, nella seduta dello scorso 4 marzo, con la seguente motivazione: “Un ampio riconoscimento per il corposo lavoro svolto nel campo, che premia quindi l’intera struttura della polizia di Stato nella provincia”.
Pagano ha assunto servizio con la qualifica di commissario capo della polizia di Stato il 19 gennaio 2002, allorquando, vincitrice di concorso per commissari è stata avviata per la frequenza del 92°corso di formazione. Dopo la frequenza nell’ottobre del 2002 è stata assegnata alla Questura di Milano presso il Commissariato “Centro”, dove si è distinta per i numerosi servizi di ordine pubblico del centro cittadino della metropoli.
Nell’ottobre 2005 è stata trasferita alla Questura di Agrigento, quale Dirigente dell’Ufficio Personale e successivamente, nel 2013, in seguito alla promozione alla qualifica di vice questore aggiunto assegnata alla dirigenza della Digos fino al 2020, anno in cui ha assunto l’incarico di capo di Gabinetto.
Nell’espletamento delle funzioni connesse oltre ad assumere la qualifica di portavoce e responsabile delle relazioni esterne e cerimoniale ha organizzato e pianificato i numerosi servizi di ordine pubblico, tra i quali quelli relativi allo sbarco, ed al trasferimento di 22.700 immigrati irregolari, transitati in questa provincia nell’anno 2020 e di 37.000 immigrati nell’anno 2021.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
