Nuovi arrivi alla Questura di Agrigento. Oltre al ritorno di Carlo Mossuto che sarà il nuovo vicario del questore al posto di Francesco Marino, prenderà servizio nella città dei templi anche il vice questore aggiunto Francesca Roberto, attualmente in servizio alla Questura di Vibo Valentia. Previsto l’arrivo di altri funzionari. Lascia Agrigento il capo di gabinetto Antonio Squillaci che ha ottenuto la promozione. La questione degli avvicendamenti è stata al centro di un incontro fra il questore Tommaso Palumbo e il segretario nazionale del sindacato poliziotti democratici e riformisti Antonino Alletto.
Numerosi gli argomenti trattati, inerenti le dinamiche nazionali e provinciali che incidono sulla Questura di Agrigento che, com’è noto, a breve si avvarrà del contributo di nuovi e qualificati funzionari tra i quali, “Lo scambio di opinioni è sempre importante specialmente quando queste hanno un solo scopo, il benessere complessivo del personale della Polizia di Stato e la sicurezza dei cittadini ove ricade la giurisdizione della Questura interessata e dei propri presidi distaccati su tutto il territorio provinciale”, dice Antonino Alletto, subito dopo l’incontro.
“Gli uomini e le donne della polizia di Stato di Agrigento – si legge in una nota del sindacato – sono impegnati su tutti i fronti, dalla lotta alla criminalità organizzata a quella comune, ai servizi di prevenzione e repressione nonché al controllo più esteso possibile del vasto territorio agrigentino”.