Per il quarto anno consecutivo PURINA FRISKIES raggiunge l’obiettivo di 1 milione di pasti donati ai rifugi ENPA: Grazie alla partecipazione delle famiglie italiane viene raggiunta la quota di 4 milioni di pasti a favore dei pet in attesa di adozione.
Milano, 13 dicembre 2017 – Per il quarto anno consecutivo PURINA FRISKIES ha raggiunto l’obiettivo
della sua campagna di food raising e ha tagliato il traguardo dei 4 milioni di pasti donati, assicurando in
questo modo ai pet ospitati presso i rifugi ENPA una dieta completa e all’insegna del benessere.
Anche per quest’anno infatti PURINA FRISKIES ha organizzato la raccolta pasti “Pappa per Tutti”:
l’iniziativa in collaborazione con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) che, dal 2014 a oggi, ha
permesso di donare 1 milione di pasti ogni anno agli ospiti dei rifugi. Un impegno che rientra nel più
ambizioso programma “Felici Insieme”, nato per sensibilizzare le famiglie italiane sul tema dei pet
meno fortunati e su una delle tematiche più care a FRISKIES: la felicità degli animali da compagnia, in
particolare di quelli in attesa di adozione.
I numeri in Italia
Ogni anno sul nostro territorio vengono abbandonati 160.000 pet: 80.000 gatti e 80.000 cani, con un
picco in estate pari al 30% – che si aggiungono ai 90.000 randagi. Le statistiche sui cani e gatti
abbandonati – che trovano ospitalità presso uno dei rifugi ENPA di tutta Italia – non sembrano destinate ad
assestarsi e hanno raggiunto quest’anno quota 35.000.
In questo contesto sociale, l’iniziativa PURINA FRISKIES offre il suo supporto a circa 100 strutture
ENPA con l’obiettivo di portare la felicità nella vita degli amici a quattro zampe, a partire da una sana
alimentazione.
“Da sempre con Friskies ci impegniamo a tenere i riflettori accesi sui pet meno fortunati e a supportare il
loro benessere attraverso iniziative concrete, in collaborazione con Enpa, che da anni ci permette di
dimostrare il nostro affetto e amore verso i cani e i gatti in attesa di una famiglia” – afferma Thomas
Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina. “Ringraziamo ancora una volta tutte le famiglie
italiane che scegliendo Friskies hanno contribuito a sostenere i nostri amici animali e ci hanno permesso,
tutti insieme, di raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di donare 1 milione di pasti ai pet meno fortunati e
in attesa di adozione”.
Quello tra PURINA FRISKIES e ENPA è ormai un felice sodalizio, come dimostrano le parole di
Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA: “Alla base di tutte le nostre attività
c’è la convinzione profonda che la vita insieme agli animali possa arricchirsi. Come noi, anche Purina crede
fortemente in questi valori, ecco perché la nostra collaborazione è ormai in essere da molto tempo. È proprio
grazie a questo tipo di attività che possiamo sia prenderci cura degli animali meno fortunati sia ampliare il
nostro messaggio di sensibilizzazione nei confronti degli animali da compagnia”, ha concluso Marco Bravi. Per maggiori informazioni è possibile:
– Visitare il nuovo sito www.purina-friskies.it/felici-insieme/ dove sono raccontate tutte le iniziative svolte da
PURINA FRISKIES nell’ambito del progetto “Felici Insieme”
– chiamare anche il Numero Verde Purina per Voi 800.525.505
PURINA Friskies® è il brand premium di Purina® con la gamma più completa di alimenti dedicati alla nutrizione di tutti gli animali da
compagnia. Friskies®, infatti, è da sempre attento al benessere dei pet e per questo ha pensato a un’ampia gamma di alimenti
nutrienti, bilanciati e gustosi, specifici per ogni età e stile di vita dell’amico a quattro zampe, per aiutarlo a essere vitale e in perfetta
forma ogni giorno.
PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti
per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra
l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop,
garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in
entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus
in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana,
Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi,
e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.
ENPA ONLUS nasce nel 1871 da un’iniziativa di Giuseppe Garibaldi. Ad oggi è la più antica e grande associazione italiana a tutela degli
animali, con oltre 200 sedi in Italia e circa un centinaio di strutture di accoglienza che si occupano di ogni tipo di animale, dal domestico
al selvatico, trovando una nuova casa a migliaia di animali ogni anno che prima cura ed accudisce grazie a benefattori e collaborazioni,
in quanto non riceve alcuna sovvenzione dallo Stato. Realizza campagne di informazione