AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Provincia di Agrigento, candidature alle Regionali 2022 della lista “Prima l’Italia”

Provincia di Agrigento, candidature alle Regionali 2022 della lista “Prima l’Italia”

13 Maggio 2022
in note ufficiali, Politica
Annalisa TARDINO in the EP in Strasbourg

Annalisa TARDINO in the EP in Strasbourg

Share on FacebookShare on Twitter
Si incominciano a delineare, nel collegio della provincia di Agrigento, le candidature alle Regionali 2022 della lista “Prima l’Italia”.
“Con nostro grande piacere e soddisfazione, comunichiamo l’adesione a “ Prima l’Italia” e la candidatura alle prossime elezioni regionali, nel collegio di Agrigento, del Prof. Antonino Lauricella, consigliere comunale a Racalmuto e già assessore dello stesso comune”. Sono le parole del commissario regionale di “Prima l’Italia” On. Nino Minardo e del  commissario provinciale di Agrigento On. Annalisa Tardino.
“Nino Lauricella – proseguono i deputati – è persona di alto profilo, Geologo, docente di Matematica con un’importante esperienza politica. Dopo una breve ed iniziale parentesi, dal 2007 al 2008, di assessore del comune di Racalmuto con delega “Lavori Pubblici, Urbanistica ed Ecologia”, si è dedicato alla famiglia ed al lavoro. Tornato alla politica attiva, è stato nuovamente eletto nel maggio 2019 consigliere comunale, incarico che mantiene ad oggi, ricoprendo al contempo, da Aprile 2019 al Maggio 2022, la carica di assessore ai “Lavori Pubblici, Urbanistica ed Ecologia”.
Il Prof. Lauricella – continuano Minardo e Tardino –  abbraccia il progetto inclusivo e moderato di “Prima l’Italia” spendendosi in prima persona per le regionali. Il suo ingresso nella nostra squadra ci rende orgogliosi, poiché gli riconosciamo grandi doti umane, politiche ed amministrative, che saranno un’importante risorsa per il nostro partito e soprattutto per il nostro territorio”.
Il Prof. Lauricella, nel ringraziare per l’accoglienza i vertici regionali e provinciali di “Prima l’Italia”, Onorevole Minardo ed Onorevole Tardino, ma anche l’attuale deputato regionale Onorevole Carmelo Pullara, precisa che vuole mettere al servizio del proprio territorio l’esperienza di amministratore locale quotidianamente impegnato tra la gente e per la gente della propria comunità, che può considerarsi l’intera provincia viste le molteplici esperienze, relazioni ed interazioni.  A lui un grosso in bocca al lupo e di un buon lavoro proficuo e pieno di soddisfazioni, viene, infine, augurato dal deputato regionale in carica e ricandidato, On. Carmelo Pullara, che sottolinea come vada sempre privilegiato lo spirito di squadra rispetto al singolo.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Accesso vietato nella pista di pattinaggio a San Leone, c’è l’ordinanza

Next Post

Uno aveva una pistola, altri accusati di furto: arrestate 5 persone

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025