AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Turismo » Proseguono le Relazioni Culturali e Diplomatiche tra Agrigento e Seoul

Proseguono le Relazioni Culturali e Diplomatiche tra Agrigento e Seoul

1 Agosto 2024
in Turismo
Share on FacebookShare on Twitter

Proseguono le Intense Relazioni con Seoul per Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025 e il Gemellaggio per il 140° Anniversario delle Relazioni Diplomatiche Italia-Corea

Lunedì scorso, nell’Ufficio di Gabinetto del sindaco e presidente della DMO-Distretto Turistico Valle dei Templi, Francesco Miccichè, si è tenuto un incontro per pianificare le prossime tappe del percorso già avviato riguardo ai Beni Culturali e, più recentemente, nel campo dell’internazionalizzazione e della promozione delle imprese.

Presenti all’incontro erano Fabrizio La Gaipa, amministratore della DMO, Vincenza Gaziano, presidente dell’Ordine degli Avvocati e vice presidente della Fondazione Agrigento Capitale 2025, Stelio Zaccaria, delegato provinciale Fijet Italia, Ferdinando Gueli, direttore dell’ICE – Agenzia di Seoul, Riccardo Gueli dell’Ordine degli Avvocati, e il console onorario della Repubblica di Corea del Sud, Antonio Di Fresco. Il programma, che si svolgerà nel corso del 2024 e si protrarrà per tutto il 2025, prevede diverse attività mirate alla promozione di Agrigento e della Sicilia in Corea del Sud.

Durante l’incontro, sono stati discussi i dettagli della tappa prevista nella città di Buyeo, una località che fa parte dell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, per un gemellaggio culturale con la Città della Valle dei Templi, previsto per l’autunno. “L’importanza dello scambio culturale con la Corea del Sud è eccezionale”, ha dichiarato Fabrizio La Gaipa, “come dimostrato dalla visita di una delegazione coreana, guidata da Youn Jae-Won, presidente della Fondazione Culturale Seokju, al Museo archeologico di Agrigento, e dalla successiva mostra fotografica a Seoul allestita a cura della stessa Fondazione il 22 maggio. Questo gemellaggio va ben oltre gli aspetti puramente diplomatici, arricchendosi di collaborazioni e prospettive sia sul piano culturale che economico.”

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento potenzia la Sicurezza delle Spiagge Libere: Aggiudicato l’Appalto per la Vigilanza e il Salvataggio

Next Post

Calciomercato: Vincenzo Tuccio firma con l’Akragas

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025