AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla provincia » Prepararsi all’adozione, tre giorni dedicati alla sensibilizzazione al consultorio familiare di Agrigento

Prepararsi all’adozione, tre giorni dedicati alla sensibilizzazione al consultorio familiare di Agrigento

10 Luglio 2023
in dalla provincia
Share on FacebookShare on Twitter

Il percorso che porta all’adozione di un bambino è senza dubbio complesso e delicato, sia per gli aspiranti genitori che per il nuovo membro della famiglia.

La strada verso l’accoglienza di un bambino in una famiglia adottiva è lungo e complesso: per questo le motivazioni alla base della scelta di adottare, devono essere ben solide nella coppia.  Offrire informazioni, consigli e orientamento alle coppie che stanno pensando di adottare un bambino o che hanno già presentato istanza di adozione. Questo, in sintesi, l’obiettivo di un corso di sensibilizzazione e formazione in programma dall’11 al 13 luglio, dalle 15  alle 18.30, nella sede del consultorio familiare della Cittadella della Salute di Agrigento. Saranno oltre quindici le coppie di tutta la provincia a partecipare ad un’attività che, prendendo spunto dalla necessità di reperire informazioni su un argomento particolarmente delicato e complesso, faciliterà i processi orientati a favorire la consapevolezza della scelta e delle problematiche ad essa connesse, l’esplicitazione di dubbi, paure e riflessioni innescando una positiva dinamica di gruppo. Il percorso formativo, completamente gratuito e al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione, è organizzato e condotto dalla dottoressa Olga Milano, responsabile del Centro Valutazione Competenze Familiari e Adozioni – Coordinamento delle attività psicologiche e sociali dell’Unità Operativa Consultori Familiari diretta dal dottor Domenico Costa.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Francesco Miccichè: un sindaco apprezzato in Sicilia secondo il sondaggio

Next Post

Antonio Cannavò si presenta alla stampa e ai nuovi tifosi.

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025