Porto Empedocle si prepara all’estate pulizia e discerbamento straordinario in corso.

Pulizia e discerbamento in corso nelle villette e strade comunali

Porto Empedocle si prepara all’estate nonostante l’emergenza corona virus,  sono infatti  in corso i lavori straordinari di pulizia e discerbamento che vedono impegnato personale della Realmarina, impiegati comunali del settore ecologia e 14 borse lavoro del distretto sociosanitario.

“Stiamo svolgendo un’opera di pulizia e discerbamento – ha spiegato l’Assessore all’Ecologia Alessandro Monaco che coordina gli interventi –  che riguarda tutte le ville comunali, i cigli delle strade, le zone balneari, ma anche l’abbattimento di alberi a rischio caduta, in base a un report di un agronomo. Abbiamo anche potenziato i controlli della polizia municipale riguardante l’abbandono di rifiuti in strada, diverse sono state infatti le sanzioni elevate verso i trasgressori”. 

Continua anche la disinfestazione e derattizzazione di tutto il territorio empedoclino, mentre è in fase di progettazione l’ubicazione di telecamere necessarie al contrasto dell’abbandono dei rifiuti.  

Il sindaco Ida Carmina lancia un appello per un maggiore senso civico nei riguardi dell’ambiente a tutti i cittadini, affinché la nostra città possa presentarsi meglio ai visitatori durante la bella stagione, un anno turistico incerto a causa della pandemia che rende tutto ancora oggi imprevedibile.