Politica, “Giovani Idee” promuove un incontro dibattito ad Agrigento

L’associazione “Giovani Idee” organizza ad Agrigento, con il
Patrocinio della Lumsa , incontro su “Politiche del Lavoro e Riforme del sistema Regione”.

Si svolgerà Venerdì 28-7-17 ad Agrigento al Grand Hotel Mose’ con inizio alle ore 10, il meeting organizzato dall’associazione Giovani Idee dal titolo “Politiche del Lavoro e Riforme del sistema regionale”. L’incontro-dibattito si concentrerà sui grandi temi di attualità: giovani,lavoro,crescita e sviluppo in una regione che non ha saputo cogliere al meglio le opportunità dei fondi strutturali dell’UE e la sua centralità nel Mediterraneo.
Parteciperanno in qualità di relatori, nel primo panel,   il Prof. Marco Evola, docente di diritto dell’UE alla Lumsa ed il Dr. Giacomo Casalicchio, Responsabile relazioni industriali, selezioni e formazione della PFE (azienda di servizi con circa 4mila dipendenti), e ,nel secondo panel , l’On. Marco Falcone e l’europarlamentare Giovanni La Via.
Abbiamo voluto mettere insieme esperti di legislazione europea, le imprese ed i legislatori europeo e regionale sulla questione lavoro, vera e propria emergenza sociale con una platea prevalentemente giovanile che intende comprendere come sviluppare il proprio talento nell’interesse della comunità,” concludono Luca Iacolino (FOTO) e Roberto Sciacchitano”